Le emozioni non finiscono per la Scuola Secondaria di Primo Grado “Riccardo Monterisi” di Bisceglie.

Il Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano (in provincia di Salerno) si è concluso con il Primo Premio Assoluto 100/100 e borsa di studio assegnati all’Orchestra Monterisi.

Giornata impegnativa quella di giovedi 12 maggio che ha visto i 100 giovani orchestrali ed i loro Maestri partire da Scuola alle 9, giungere nello storico Palazzo “De Simone” di Bracigliano e coronare il grande lavoro di mesi con la vittoria nella sezione “Orchestra””.

Alcune note sul concorso

Dal 10 al 14 maggio, presso il Palazzo “De Simone”, si è tenuta la II edizione del concorso internazionale di esecuzione musicale – Giovani Promesse -, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Oltre” (no profit). Hanno partecipato giovani provenienti da varie Nazioni, tra cui: Corea del Sud, Giappone, Germania, Polonia, Ucraina. L’evento è suddiviso in varie categorie, in base all’età dei concorrenti: orchestra, violino, pianoforte, canto, jazz. A giudicare le esibizioni dei giovani musicisti, c’è stata una commissione composta da docenti e direttori dei conservatori.

Bracigliano vanta una tradizione musicale plurisecolare grazie alla presenza di varie bande musicali sul territorio.

Fonte: https://www.bisceglielive.it/news/cronaca/481072/lorchestra-della-monterisi-ha-vinto-il-concorso-internazionale-giovani-promesse-di-bracigliano

Categories:

Tags:

Comments are closed

it_ITIT