La comunità di Bracigliano si appresta a ospitare la nuova edizione del concorso di musica internazionale “Giovani Promesse”, che si terrà presso gli ambienti dell’antico Palazzo De Simone dal 4 al 9 aprile 2022.

«È con grande piacere – afferma il primo cittadino Antonio Rescigno – che annuncio la 5a edizione del Concorso “Giovani Promesse”, che da quest’anno verrà accostato al nome del M° Francesco Cardaropoli. Grande uomo per la nostra comunità, che ci ha affidato una grande eredità. Sono particolarmente lieto di ospitare il Concorso all’interno delle mura del solenne Palazzo De Simone, sede delle attività culturali del nostro paese. Un appuntamento ormai fisso il nostro, per questo conto di vedere tanti ragazzi nuovi alle prese con quest’arte empirica. Spero che con il tempo e la costanza questo Concorso diventi un punto di riferimento per le Giovani Promesse e che il nostro Paese sia conosciuto per il suo nome: la città della Musica. Ringrazio fortemente il Presidente dell’Associazione “Libera-Mente” Alfonso Sarno e il Direttore Artistico Fulvio Maffia, ma un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che lavorano tutto l’anno dietro le quinte per la riuscita di questo evento. Non mi resta altro che augurare a tutti un benvenuto nella città di Bracigliano e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi!»

«Sono onorato di poter presiedere l’associazione – dichiara Alfonso Sarno – con il compito arduo di organizzare questo grande evento. È con estrema riconoscenza che ricopro questa carica, affinché si possa realizzare l’incontro tra i giovani e la musica, una crescita culturale e personale ragguardevole. Ciò che ancor più mi compiace è la cornice nella quale si svolgerà il concorso, un posto dove si respira la storia. E con queste immagini invito tutti i ragazzi a intraprendere un percorso sicuramente faticoso, ma altrettanto appagante. Ringrazio la città di Bracigliano, che in questi anni si è dimostrata sinceramente cordiale nell’ospitare tantissimi musicisti europei e non, e soprattutto ringrazio il Sindaco per rendere tutto ciò possibile. Un grande in bocca al lupo e un saluto particolare ai giovani musicisti, che giungeranno dall’estero nella nostra bellissima città, dalla quale verranno accolti con sincero affetto».

Categories:

Tags:

No responses yet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEN